Cantù stasera con Cividale, De Nicolao a rischio

Partita Proverà a cercare la luce in fondo al tunnel nell’anticipo della nona giornata di ritorno: la palla a due contro i friulani è alle 20.30 a Desio

Se contro una squadra decisamente alla portata è finita com’è finita, con la quinta sconfitta consecutiva, chissà che magari a Cantù non serva alzare l’asticella per andare a trovare quelle motivazioni che – inspiegabilmente – sono andate perdute.

Il calendario, se così dev’essere, non poteva riservare avversaria migliore. Stasera Cantù, caduta nelle ultime settimane in un torpore a prima vista senza spiegazioni, proverà a cercare la luce in fondo al tunnel nell’anticipo della nona giornata di ritorno contro Cividale: la palla a due contro i friulani è alle 20.30 al PalaFitLine di Desio.

Non c’è pace per Cantù che, già carica di problemi e con cinque sconfitte consecutive inanellate, stasera contro Cividale dovrà rinunciare – non sembrano esserci molti dubbi – al suo play titolare Andrea Di Nicolao.

L’ex capitano di Venezia lamenta una distorsione al ginocchio, è quindi in fortissimo dubbio la sua presenza nel roster che, questa sera, affronterà il turno infrasettimanale contro Cividale, una partita importantissima per il prossimo futuro. E mancherà “Denik”, ovviamente sarà chiamato agli straordinari Fabio Valentini, in un ruolo che può anche essere coperto all’occorrenza da Riccardo Moraschini.

Dopo essere stato tenuto a riposo a Cento, torna invece in auge Grant Basile. L’italoamericano non sarà probabilmente in splendide condizioni, per via di un problema alla spalla che lo tormenta da qualche tempo. Il giocatore è fresco di convocazione in Nazionale per le qualificazioni europee, al pari di Joonas Riismaa, convocato con l’Estonia. Anche dal biondo esterno ex Brindisi ci si aspetta un maggior contributo in fase offensiva.

Se dovesse mancare De Nicolao e con il rientro di Basile, cambierà anche lo scacchiere nel reparto lunghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA