Cantù a testa bassa: per sfruttare l’occasione

La partita Affronta la Juvi Cremona questa sera alle 20.30 al PalaFitLine di Desio. È il recupero della tredicesima giornata

Sfruttare l’onda lunga del successo, bello e convincente contro l’Urania, oltre all’imbattibilità casalinga. Cantù è pronta per affrontare la Juvi Cremona questa sera alle 20.30 al PalaFitLine di Desio. È il recupero della tredicesima giornata, una partita rinviata a causa degli impegni internazionali di Basile e Riismaa con le Nazionali italiana ed estone.

Per Cantù si tratta di una bella occasione per recuperare altro terreno sulle squadre che la precedono. Udine, in particolare, unica squadra del quartetto di testa a non essere impegnata stasera con un recupero. Quindi, sulla carta, Csntù può agganciare i friulani a quota 22. Poi – sempre ammesso che Cantù vinca – da questa serata può arrivare qualche altra sorpresa. Le altre sfide saranno infatti Cento-Avellino e Nardò-Cividale alle 20.30 e Vigevano-Rimini alle 21: a Cantù, si attendono qualche inciampo o una frenata. Come quelle dell’ultimo turno di Cividale e Udine.

Perché poi, arriveranno per la squadra di Brienza due prove-verità: domenica l’impegno sul campo della capolista Rimini e, domenica 22, la sfida in casa contro Udine. La risalita di Cantù passa inevitabilmente da queste prossime tre sfide.

E contro la Juvi, stasera, Cantù proverà a sfruttare la propulsione data dall’aver battuto senza il minimo tentennamento l’Urania Milano: «Quella contro Cremona – spiega coach Nicola Brienza - sarà la seconda partita consecutiva in casa, arriviamo da una bella partita contro l’Urania e quindi abbiamo tutta l’intenzione, la volontà e la voglia di continuare questo nostro percorso positivo nelle partite casalinghe».

© RIPRODUZIONE RISERVATA