
Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Martedì 01 Aprile 2025
Cantù va a Nardò senza De Nicolao
Trasferta Il giocatore reduce dall’infortunio resterà in Brianza ad allenarsi con la formazione Under 19
Cantù
Tra domani e giovedì, la serie A2 di basket tornerà ad avere una classifica completa e, finalmente, leggibile. Vanno infatti in scena gli ultimi tre recuperi di campionato e Cantù torna in campo domani alle 20.30 al palasport “San Giuseppe da Copertino” per affrontare Nardò. L’incontro è valido per la ventinovesima giornata, rinviata per gli impegni di Grant Basile e Jooanas Riismaa con l’Italia e con l’Estonia nelle finestre Fiba di qualificazione a Eurobasket 2025.
Cantù, dopo il successo contro Verona, punta a una tripletta settimanale. Dopo Nardò, infatti, la S.Bernardo tornerà in campo domenica alle 18, ancora in trasferta, sul campo di Torino. Ma, prima, c’è l’impegno in Puglia, che Cantù affronterà senza l’apporto di Andrea De Nicolao, che resterà in Brianza ad allenarsi con la formazione Under 19. Il play non è ancora recuperato dopo l’operazione al ginocchio, ma la sua presenza a referto domenica scorsa indica che il suo ritorno in campo sia sempre più vicino. Anche Dustin Hogue non sarà della partita, c’è però una timida speranza di rivederlo domenica al PalaGianniAsti di Torino.
Cantù punta ad avvicinare Rimini e, soprattutto a staccare Forlì con cui condivide quota 40 punti e con cui ha il vantaggio nello scontro diretto. Nardò, penultima a 20 punti, domenica ha battuto Piacenza nello scontro diretto – 3 vittorie nelle ultime 6 per i pugliesi – e punta al colpo contro Cantù per migliorare la posizione.
Sempre domani, alle 20, si gioca Urania Milano-Udine, mentre giovedì alle 20.30 il quadro dei recuperi si chiuderà con Rimini-Juvi Cremona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA