![Matteo Piccoli (Acqua S.Bernardo Cantù) Matteo Piccoli (Acqua S.Bernardo Cantù)](https://storage.laprovinciadicomo.it/media/photologue/2025/2/10/photos/cache/cantu-vediamo-se-ti-riprendi-ce-subito-cividale_6fd92746-e79d-11ef-9032-03330b513a87_1920_1080_v3_large_libera.webp)
(Foto di Walter Gorini)
Dopo la quinta sconfitta, mercoledì turno infrasettimanale casalingo
Niente aggancio a Cividale, la prossima avversaria di Cantù nel turno infrasettimanale. La S.Bernardo, sconfitta anche a Cento, non è riuscita quindi ad approfittare della sconfitta dei friulani, battuti nettamente da Pesaro (91-77) sabato nell’anticipo. Cantù, dopodomani, ha però l’opportunità di agganciare Cividale a quota 34.
Le due squadre si affronteranno alle 20.30 al PalaFitLine di Desio: i biglietti sono già in vendita sul portale Vivaticket. Oltre alla possibilità di raggiungere la squadra di coach Pillastrini, Cantù ha anche la chance-necessità di ribaltare la differenza canestri: in Friuli, la squadra di Brienza era stata battuta lo scorso 1 novembre 80-72. Alla S.Bernardo serviranno quindi 9 punti per garantirsi il vantaggio nello scontro diretto.
Il turno era originariamente in programma mercoledì 19, ma incombono gli impegni delle Nazionali per la finestra Fiba, con le qualificazioni alle varie competizioni internazionali. Riismaa da una parte (Basile è ancora da confermare, molto dipenderà dalle sue condizioni fisiche) e Redivo dall’altra i sicuri partenti. Cantù ha anticipato, altre sfide sono state posticipate a marzo: Piacenza-Orzinuovi venerdì 14 e Nardò-Vigevano, Pesaro-Forlì e Avellino-Cento sabato 15, in concomitanza con la Final Four di Coppa Italia che fermerà il campionato.
Quello di mercoledì per Cantù e per le altre mercoledì 19, sarà il penultimo turno infrasettimanale del campionato. L’ultimo si giocherà mercoledì 26: Cantù ospiterà Livorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA