
Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Domenica 23 Marzo 2025
Cantù, visto il calendario? In apnea fino al 3 aprile
Sono i recuperi a condizionare la classifica della serie A2
Serie A2 in apnea fino al 3 aprile. Solo allora si avrà un quadro completo e definitivo della situazione di classifica delle venti squadre. Con la ressa che c’è dal primo al tredicesimo posto, con tante squadre a pari punti, saranno probabilmente decisivi per una posizione in più o in meno gli scontri dirette e la classifica avulsa.
Quest’anno si è andati lunghi con i recuperi di campionato, per via di una programmazione schizofrenica, dopo le tante convocazioni di giocatori di A2 in svariate nazionali impegnate nelle finestre Fiba di qualificazione ai campionati europei e africani di basket.
La data “X”, quella in cui saranno cancellati tutti gli asterischi dalla classifica, è giovedì 3 aprile, giorno in cui si giocherà l’ultimo recupero, Rimini-Juvi Cremona. A quel punto, a termine della regular season, mancheranno solo quattro giornate.
All’appello mancano ancora cinque partite e saranno fondamentali per tutte le squadre, per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi. Si ri parte mercoledì con Forlì-Avellino e Rieti-Rimini, mentre mercoledì 2 aprile Cantù giocherà in trasferta a Nardò, mentre l’Urania Milano ospiterà Udine. Come detto, chiuderà il quadro Rimini-Juvi Cremona giovedì 3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA