Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Martedì 05 Novembre 2024
Canturnament dal 18 novembre. E con una formula tutta nuova
Presentato il torneo delle scuole superiori organizzato dal club biancoblù. In competizione dieci istituti
Torna il Canturnament, il torneo delle scuole superiori organizzato dalla Pallacanestro Cantù. La terza edizione, tra conferme e novità, è stata presentata ieri pomeriggio nella sede di via Como, davanti a una rappresentanza dei dieci istituti superiori che, anche quest’anno, parteciperanno.
Nuova, ad esempio, è la formula. Le squadre saranno divise in tre gironi, due da tre squadre e uno da quattro: quello canturino con i campioni del Sant’Elia, il Fermi e il Melotti, che inaugurerà il torneo a partire dal 18 novembre, quello misto con Galileo Galilei, Jean Monnet, Casnati e Pessina e quello comasco, che scatterà il 20 gennaio, con Setificio, Magistri e Volta. La prima di ogni girone passerà direttamente in semifinale, mentre le seconde e la terza del girone da quattro si sfideranno in uno spareggio da cui uscirà la quarta semifinalista. Tutte le partite si disputeranno al PalaPrealpi di Seveso, un parquet da Serie A per un’esperienza ancor più emozionante.
La finale si terrà di sabato mattina, per consentire a tanti ragazzi di essere presenti e tifare, mentre le premiazioni, ancora una volta, saranno nell’intervallo di una partita della Pallacanestro Cantù al PalaFitLine di Desio. Oltre alla squadra vincitrice, che quest’anno, come annunciato al referente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Como Jonathan Molteni, avrà la possibilità di partecipare a una fase regionale a Varese, saranno premiati mvp, miglior allenatore, miglior team manager e miglior addetto stampa che saranno, come sempre, tutti studenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA