![Niente trasferta a Cento oggi per gli Eagles Niente trasferta a Cento oggi per gli Eagles](https://storage.laprovinciadicomo.it/media/photologue/2025/2/9/photos/cache/cento-cantu-settore-ospiti-senza-tifosi_aef914fe-e6ee-11ef-a82a-33e52af2eaa9_1920_1080_v3_large_libera.webp)
(Foto di Gorini)
Come successo a Bologna, gli Eagles hanno deciso di disertare la trasferta per via delle disposizioni dell’Osservatorio
Come al PalaDozza di Bologna per la sfida contro la Fortitudo, anche oggi a Cento alla Baltur Arena non ci saranno tifosi canturini nel settore ospiti, perlomeno non il tifo organizzato. La partita, secondo l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Ministero dell’Interno, ha ritenuto la partita a rischio.
Ha pesato nella decisione il gemellaggio tra i tifosi di Cento e quelli della Fortitudo, tifoseria tra le meno amata da parte di Cantù. E, esattamente come contro la Fortitudo, l’Osservatorio ha indicato delle limitazioni sulla vendita dei biglietti, tra cui l’obbligo di indicare i nomi degli spettatori e l’acquisto dei biglietti in un’unica rivendita, ossia la sede di Pallacanestro Cantù. Gli Eagles, che stavano già organizzando la trasferta in pullman, hanno rinunciato.
Sarà questa una settimana intensa per Cantù che, dopo Cento, tornerà a giocare in casa mercoledì alle 20.30, nel turno infrasettimanale contro Cividale.
La partita è stata anticipata di una settimana, per consentire ai giocatori impegnati nelle qualificazioni europee di unirsi alle proprie nazionali. Contro i friulani sarà uno scontro diretto fondamentale. La settimana si concluderà a Piacenza, domenica 16 alle 18.30: gli emiliani sono ultimi, staccati dal gruppo, una chance importante per Cantù per fare bottino pieno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA