Ci risiamo, campo squalificato. A fine gara c’è stata invasione

Il provvedimento è però stato convertito in una multa pecuniaria. Ma in caso di recidiva...

PalaFitLine squalificato per un turno, ma il provvedimento sarà convertito in una multa pecuniaria. Il provvedimento del giudice sportivo è arrivato «per invasione del campo di gioco a fine gara da parte di più persone che stazionavano all’interno del tunnel degli spogliatoi, una delle quali provocava e cercava di venire a contatto con un atleta della squadra ospite, fatto che non degenerava per l’intervento di alcuni tesserati che impedivano il contatto diretto». Cantù se la caverà con una multa ma, in caso di recidiva, ci sarà la squalifica del campo.

L’atleta in questione è Lamb, che si era reso protagonista di pesanti gesti di scherni nei confronti di scherno nei confronti della curva di Cantù: due turni di squalifica, si attende oggi la decisione sul ricorso per una riduzione». Per Cantù, inoltre, ammenda di 375 euro per offese collettive del pubblico agli arbitri.

In serata è poi arrivata una nota della società. «In merito al provvedimento pervenuto da parte del giudice sportivo in sede di omologazione della gara del 7 maggio - si legge -, e alla conseguente squalifica del campo, Pallacanestro Cantù precisa che l’episodio contestato ha riguardato due collaboratori non tesserati della società. I due, accidentalmente sospinti all’interno dell’area riservata ai tesserati, sono stati coinvolti nel breve momento di tensione e nel conseguente parapiglia rilevato dalla terna arbitrale.Nello specificare i fatti, Pallacanestro Cantù comunica di aver preso i dovuti provvedimenti per evitare che fatti del genere si ripetano e, contestualmente, di aver scelto di commutare la squalifica del campo di gioco in un’ammenda

© RIPRODUZIONE RISERVATA