Pallacanestro Cantù / Erba
Giovedì 09 Gennaio 2025
Contro Orzinuovi per il tris. Dai bresciani fiducia a Bianchi
Domenica Cantù a Desio per provare a centrare la terza vittoria consecutiva. Confermato il coach avversario
Inizia sabato, con i primi tre anticipi, il girone di ritorno di serie A2. Nelle partite dell’11 gennaio, non saranno coinvolte le dirette concorrenti di Cantù. Il giro di boa del campionato avverrà con Avellino-Piacenza e Fortitudo Bologna alle 20.30, a seguire alle 21 Rieti-Urania Milano. Tutte le altre sfide si disputeranno domenica alle 18, eccezion fatta per Torino-Nardò alle 17.
E Cantù, che riceve Orzinuovi, punta al terzo successo consecutivo dopo quelli contro Piacenza e Nardò. Si proverà ancora a sfruttare il fattore campo - a Desio, Cantù ha perso solo contro Udine - per provare a staccare la stessa Udine, impegnata in casa con Verona, sperando in un passaggio a vuoto di Rimini in trasferta a Cento.
Intanto, a Orzinuovi, dopo che Simone Pepe è stato dichiarato «fuori dal progetto», la società ha fatto sapere che i gradi di capitano sono passati a Tommaso Guariglia. Lo stesso club ha rinnovato la fiducia a coach Simone Bianchi, subentrato in corsa all’esonerato Franco Ciani, smentendo i contatti con Meo Sacchetti e Maurizio Buscaglia.
Intanto, per la sfida di domenica, i biglietti sono in vendita on line sul portale Vivaticket oppure direttamente in sede a Cantù sabato dalle 10 alle 12. Domenica la biglietteria del PalaFitLine aprirà alle 16.30. Questi i prezzi (tra parentesi i ridotti per under 14 e over 70): curva e secondo anello 13 euro (10 euro), gradinata primo anello 18 euro (14 euro), tribuna primo anello 25 euro (20 euro), parterre 50 euro, diamond 100 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA