Dalmonte esonerato da Nardò. Burns verso la ripresa

L’ex allenatore di Cantù chiude l’avventura. Dopo Possamai, migliora l’italoamericano

Luca Dalmonte non è più l’allenatore di Nardò. L’ha deciso ieri mattina la società, con una nota: «Hdl Nardò Basket rende noto di aver sollevato dall’incarico di head-coach Luca Dalmonte. Al quale tutta la famiglia granata rivolge un sentito ringraziamento per il lavoro svolto e augura il miglior prosieguo di carriera. Nelle prossime ore sarà comunicato il nome del nuovo capo allenatore del Toro».

La squadra pugliese ha iniziato la stagione con 5 vittorie e 11 sconfitte ed è diciassettesima. Nelle ultime otto gare è arrivata una sola vittoria contro Cividale. Domenica è stata sconfitta a Cento al supplementare contro la Sella. Oggi sarà annunciato il nuovo tecnico. Salta quindi il ritorno di Dalmonte da ex a Desio: Cantù affronterà Nardo il 5 gennaio, nella sfida che chiuderà il girone di andata.

Intanto, dopo il ritorno in campo di Possamai contro Rimini, buone notizie arrivano anche per Christian Burns, che ha saltato sia la Juvi Cremona, sia Rimini per una botta alla caviglia e per una labirintite che l’ha messo ko negli ultimi giorni. Il giocatore è dato in ripresa.

I biglietti per Cantù-Udine sono già in vendita sul portale Vivaticket. Domenica e casse del PalaFitLine apriranno alle 16.30. I prezzi (tra parentesi i ridotti): curva e secondo anello 13 euro (10 euro), gradinata primo anello 18 euro (14 euro), tribuna primo anello 25 euro (20 euro), parterre 50 euro, diamond 100.

© RIPRODUZIONE RISERVATA