
Pallacanestro Cantù / Erba
Domenica 16 Febbraio 2025
De Nicolao “da rivalutare”. Ma per un mesetto sarà out
Il giocatore della S.Bernardo Cantù si era infortunato al ginocchio

BASKET
Un infortunio ancora da valutare con precisione, ma Andrea De Nicolao non dovrebbero tornare prima di un mese – giorno più, giorno meno – a disposizione di coach Brienza. Ieri Cantù ha reso noto lo stato dell’arte: “Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù comunica che l’atleta Andrea De Nicolao è stato sottoposto a tutti gli accertamenti necessari per avere una diagnosi accurata dopo il leggero trauma distorsivo al ginocchio destro riportato durante la partita giocata a Cento».
Restano però da valutare le tempistiche per il recupero. E questo non potrà essere fatto prima che il ginocchio si sgonfi del tutto e si abbassi la soglia del dolore, che ancora c’è. Si attendono quindi novità nei prossimi giorni: “Lo staff medico del club e quello del giocatore stanno lavorando per definire i tempi di recupero, che saranno quantificati a inizio della prossima settimana dopo aver valutato eventuali miglioramenti dei sintomi di dolore presenti al momento”.
Cantù sospende il giudizio e, come era già chiaro nei giorni scorsi, ha confermato che il giocatore oggi non sarà in campo: “De Nicolao non sarà quindi a disposizione di coach Brienza per la gara contro Piacenza. Ulteriori aggiornamenti verranno comunicati nel corso della prossima settimana”.
Un’altra tegola, a cui serve porre rimedio con alternative tattiche, una condizione a cui Cantù si è abituata fin dalle prime battute del campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA