De Nicolao, paura che sia una cosa lunga

Infortunio Non si conosce esattamente l’entità, ma non trapela molto ottimismo dall’ambiente canturino

Una vittoria importante, quella contro Cividale, ottenuta senza Andrea De Nicolao. L’ex capitano di Venezia - così si è appreso - lamenta un problema al ginocchio. Non si conosce esattamente l’entità, ma non trapela molto ottimismo dall’ambiente canturino: in sostanza, non sarebbe una cosa di poco conto, anzi. È molto probabile che oggi la società dirami un comunicato ufficiale con diagnosi e tempi di recupero del play: certa quindi la sua assenza contro Piacenza domani. Contro Cividale, si sono divisi i compiti Valentini - che sarà ricordato soprattutto per la tripla decisiva, più che per i 4 assist distribuiti - e Moraschini.

Resta però il fatto che la S.Bernardo sia costantemente alle prese, fin dall’inizio, con qualche acciacco, dolorino, se non infortuni ben più seri.

Quest’anno, l’elenco è lunghissimo e ha nei due stop forzati di McGee e in quello di capitan Baldi Rossi i suoi picchi. McGee, in particolare, ha saltato metà campionato per due problemi muscolari alla gamba destra: prima, a ottobre, una lesione al bicipite femorale della gamba destra, poi a fine dicembre una lesione al muscolo semimembranoso della coscia destra. Per Baldi Rossi, a inizio stagione, un mesetto di stop per un trauma distorsivo in iperestensione al ginocchio sinistro, con interessamento anche del comparto mediale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA