De Nicolao sente aria di panchina: lavora sodo

L’infortunio Il play ha cominciato ad allenarsi con la squadra, con tutte le precauzioni del caso

Cantù

Andrea De Nicolao sempre più vicino al ritorno. Il play ha cominciato ad allenarsi con la squadra, con tutte le precauzioni del caso, e potrebbe anche tornare a referto già domani contro Verona. Lo scorso 20 febbraio è stato operato al ginocchio per un intervento di pulizia delle cartilagini in artroscopia: sono state previste sei settimane di stop.

Ne ha parlato coach Brienza, approfondendo le condizioni dei vari giocatori infortunati: «Con Andrea siamo nella fase di reinserimento. Si è riaffacciato nel gruppo per tutto il lavoro senza contatti, quindi in tutte le situazioni d’attacco, senza difesa».

È escluso però un suo ingresso in campo: «Sicuramente non giocherà, però lui oggi la “ruota” potrebbe farla. Nel prepartita sicuramente farà del lavoro sul campo, magari viene anche a referto per stare con la squadra, ma sicuramente non gioca».

Ci sarà invece Fabio Valentini: «Ha fatto una buona settimana, ha iniziato con mercoledì. Si è allenato bene, magari senza forzare alcune situazioni perché quando c’è una contusione forte come la sua, il rischio che si corre è quello di ricevere un altro colpo in quella stessa parte del corpo già infortunata. Sarà della partita e sono sicuro che alzerà i giri del motore una volta in campo».

Non ci sarà invece Dustin Hogue – lesione del bicipite femorale sinistro, contro Brindisi è rimasto seduto in panchina per tutta la partita –, che sta procedendo con il lavoro di recupero con il preparatore Sam Bianchi: la diagnosi è di tre settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA