“Denik” scalpita. Ma dai medici un invito alla cautela

Il suo rientro in campo dovrebbe essere rimandato, andando anche oltre le sei settimane inizialmente indicate

BASKET

Tiene sempre banco a Cantù, praticamente da ottobre a oggi, la questione infortuni. Perché, ancora oggi, coach Nicola Brienza è costretto a fare i conti con due infortuni importanti, ossia quello di Andrea De Nicolao e quello di Dustin Hogue. Ci ha fatto il callo, questo è evidente, ma il tecnico sogna - con qualche ragione - di poter avere un roster totalmente al completo nella fase clou della stagione. .

Giovedì la società ha fatto il punto sui vari infortuni. E, per la parte relativa a De Nicolao, ha genericamente detto che il giocatore è in linea con le tempistiche di recupero. Che, dopo l’intervento in artroscopia al ginocchio, erano state valutate in circa sei settimane. “Denik” è stato operato il 20 febbraio, sulla carta dovrebbe rientrare nella prima settimana di aprile. Il fatto è che il giocatore scalpita, probabilmente vorrebbe un anticipare il rientro, ma i medici della società avrebbero consigliato maggiore cautela.

Non si escludono colpi di scena, ma il suo rientro in campo nel finale di regular season dovrebbe comunque essere rimandato, andando anche oltre le sei settimane inizialmente indicate. Ma, mai come questa volta, sarà decisivo lo “step-by-step”, che terrà anche conto delle sensazioni del giocatore, che ha l’esperienza necessaria per capire come sta reagendo il fisico alle varie sollecitazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA