Domani inizia la preparazione “calibrata”. Gli allenamenti a Seveso a porte chiuse

L’Acqua S. Bernardo sta di fatto avviando la nuova stagione

BASKET

Test atletici, ieri e oggi, da domani inizio della preparazione “calibrata” sui dati emersi da queste prime due sedute. La prima parte del lavoro ieri è stata svolta con il preparatore Sam Bianchi, l’altra con coach Brienza. Il tutto si svolge al PalaPrealpi di Seveso, che ospiterà gli allenamenti della S.Bernardo, praticamente per tutta la preparazione precampionato, eccezion fatta per il miniritiro a Livigno dal 4 al 7 settembre.

La squadra lavorerà a porte chiuse, compreso il primo scrimmage che Cantù sosterrà sabato prossimo contro la Robur Saronno, squadra di B Nazionale. La prima occasione per vedere la squadra in campo sara il test contro l’Urania Milano del 31 agosto.

Domenica 1 settembre, in piazza Garibaldi a Cantù, la nuova Acqua S.Bernardo si svelerà ai tifosi con la presentazione ufficiale, mentre la settimana successiva i biancoblù si sposteranno a Livigno per due sfide all’interno della Valtellina Summer League al PalaTeola: venerdì 6 contro la Vanoli Cremona, sabato 7 contro Trento, entrambe alle 18, con biglietti prenotabili sul sito valtellinasummerleague.it.

Tornata in Brianza, Cantù affronterà altri due test: l’11 settembre a Torino, contro la Reale Mutua, e poi l’immancabile appuntamento del Trofeo degli Angeli, a Seveso il 15 settembre, contro Verona.

Poi spazio alla Supercoppa a Livorno, con la semifinale contro Orzinuovi sabato 21 ed eventuale finale il 22, mentre in campionato il debutto sarà sempre contro Orzinuovi in trasferta domenica 29.

© RIPRODUZIONE RISERVATA