Domenica si resta a Desio. Con Torino è una classica

Dopo il successo di ieri contro Brindisi, Cantù giocherà di nuovo in casa

BASKET

In questo frenetico inizio di campionato, Cantù tornerà a Desio già domenica alle 18, per affrontare Torino. Un doppio appuntamento al PalaFitLine per abbonati e spettatori. Tra l’altro, le due squadre si sono già affrontate nel corso della preseason: Cantù vinse 87-80 al PalaGianniAsti l’amichevole a porte chiuse – toccando anche i 25 punti di scarto - e impressionò coach Boniciolli, tecnico dei piemontesi. Che si lasciò andare nel post partita: «Cantù? Non ricordo negli ultimi anni una squadra così attrezzata per la A2». Ma era precampionato, ora sarà tutta un’altra storia, anche se Torino non ha iniziato benissimo con due sconfitte contro interne Verona e Udina e una vittoria esterna a Livorno.

Non ci sarà tempo per respirare troppo perché, la prossima settimana, la S.Bernardo affronterà due trasferte consecutive, la prima per il secondo di otto turni infrasettimanali. Mercoledì 16 alle 20.30 la squadra di Brienza sarà infatti di scena al Pala Agsm Aim per affrontare Verona, altra squadra affrontata e battuta 87-81 in estate, al “Trofeo degli Angeli” a Seveso. E, domenica 20 alle 18, Cantù sarà di nuovo in viaggio per la trasferta a Livorno, al PalaMacchia.

Praticamente, in venti giorni, la A2 avrà già messo in archivio sei giornate di campionato. Per Cantù, una delle priorità è ritrovare capitan Baldi Rossi, infortunato: l’obiettivo è riportarlo in campo proprio a Livorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA