È bagarre per i posti playoff. E i recuperi non sono finiti

Alle spalle della S.Bernardosi è accesa una lotta spietata. E c’è pure la battaglia che riguarda i play-in

BASKET

È cominciata con l’anticipo Rimini-Pesaro, trasmesso in diretta su RaiSport Hd, la 33a giornata di campionato in serie A2. Oggi, il turno vedrà in campo altre dirette concorrenti di Cantù, anche se ormai l’elenco è lungo talmente si sono ridotte le distanze in cima, dopo i primi recuperi. Oggi alle 18 si parte con Piacenza-Forlì, alle 20 sarà la volta di Cividale-Torino, alle 20.30 al PalaLido l’Urania affronterà Vigevano, chiusura alle 21 con Rieti-Avellino.

Cantù sfiderà domani Brindisi in trasferta alle 18, stesso orario per Juvi Cremona-Udine, Livorno-Cento, Fortitudo Bologna-Nardò e Verona-Orzinuovi.

Alle spalle della S.Bernardo è autentica bagarre per conquistare un posto nei playoff. Quest’anno, con il nuovo format della A2, è anche cambiata la formula di accesso. Si qualificano direttamente le squadre dal secondo al settimo posto, mentre dall’ottava alla tredicesima saranno ammesse ai play-in: le due vincitrici andranno a completare il tabellone dei playoff che cominceranno - con date ancora da confermare, anche per le possibili dirette Rai - l’11 maggio, per concludersi il 18 giugno.

Intanto, nelle prossime due settimane si completerà il quadro dei recuperi della ventottesima e della ventinovesima giornata. Mancano cinque partite all’appello: mercoledì 26 si disputano Forlì-Avellino e Rieti-Rimini, mentre mercoledì 2 aprile toccherà a Cantù, impegnata in trasferta a Nardò, e a Urania Milano contro Udine. Chiuderà il quadro Rimini-Juvi Cremona giovedì 3

© RIPRODUZIONE RISERVATA