Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Giovedì 03 Ottobre 2024
E se lo stop facesse bene? A Basile e Moraschini sì
La Valtur Brindisi avrà invece un bel viaggio e due partite nel giro di quarantott’ore
Cantù-Brindisi rinviata a mercoledì prossimo. A chi giova? Le due squadre potranno avere dei benefici? Brindisi ha l’opportunità di recuperare qualcuno dei suoi giocatori infortunati. Dopo aver saltato la sfida interna contro Avellino, almeno uno tra De Vico, Calzavara e Radonjic è possibile che possa rientrare. Ma c’è anche l’altra faccia della medaglia da considerare. Perché Brindisi giocherà in posticipo lunedì sera a Cividale e due giorni dopo sarà già in campo a Desio, muovendosi direttamente dal Friuli senza ovviamente tornare in Puglia. Oggettivamente è una bella “tirata”.
E Cantù? Chiaramente, avrebbe voluto recuperare prima possibile, senza attendere troppi giorni. Un po’ per “approfittare” delle possibili assenze dei giocatori di Brindisi, un po’ per tornare immediatamente in campo per mettersi alle spalle le due sconfitte consecutive, in Supercoppa e in campionato, inanellate contro Orzinuovi.
Ma senza l’impegno infrasettimanale, coach Brienza avrà la settimana completa a disposizione per preparare la non semplice trasferta a Rieti di domenica alle 16. Magari potendo contare su un Basile e un Moraschini ancora più in condizione dopo i rispettivi infortuni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA