Ehi, tifoso, che fai: non ti abboni a Cantù?

Basket Parte oggi alle 10 on line su Vivaticket e alle 17 nella sede di via Como la vendita libera delle tessere

“Fattore Cantù”: parte oggi alle 10 on line su Vivaticket e alle 17 in sede in via Como (tutti i dettagli nell’articolo a parte) la vendita libera degli abbonamenti per la stagione 2024/25.

Si è chiusa la fase di prelazione – i numeri parziali sono ancora in fase di elaborazione da parte della società – riservata agli abbonati della scorsa stagione, mentre da oggi ogni tifoso (nuovo o vecchio) della S.Bernardo può acquistare il proprio abbonamento. C’è quindi (tanto) tempo da oggi, fino al 20 settembre, per assicurarsi un posto nei vari settori del PalaFitLine di Desio che, in attesa della costruzione della nuova arena di Corso Europa, sarà ancora la casa della Pallacanestro Cantù per un paio di stagioni almeno.

“Fattore Cantù”

“Fattore Cantù”, questo il nome scelto per la campagna abbonamenti, è stato spiegato proprio così dalla società, che crede tanto nell’apporto della propria gente: «Dall’effetto Pianella, agli oltre 12 mila spettatori del PalaDesio nelle ultime finali playoff, il vero valore aggiunto di Pallacanestro Cantù è sempre stato il suo pubblico. Per questo motivo, la campagna abbonamenti è dedicata al vero Fattore su cui l’Acqua S.Bernardo potrà sempre contare: i suoi straordinari tifosi».

Lo scorso anno furono circa 1.700 gli abbonati: l’obiettivo è ritoccare in meglio questo dato.

Con il ritorno al girone unico a venti squadre, ci saranno più partite di regular season da vedere: 19 e non più 16.

Ecco spiegato il motivo dell’aumento dei prezzi delle tessere, anche se la società ha spiegato che «è stato mantenuto identico il prezzo-partita rispetto alla scorsa stagione».

Vale la pena ricordare che quest’anno la prima classificata sarà promossa in serie A direttamente. L’altra promossa sarà la vincitrice dei playoff a otto squadre.

La campagna abbonamenti proseguirà con due fasi, “1” e “2”. I prezzi saliranno nella fase 2, quindi chi volesse risparmiare qualche decina di euro, dovrà acquistare la propria tessera nella fase 1 che parte oggi e che si concluderà il 31 luglio. Questi i prezzi decisi dal club (tra parentesi i prezzi dei ridotti): secondo anello e curva 175 euro (140 euro), gradinata primo anello 230 euro (175 euro), tribuna primo anello 315 euro (250 euro), parterre 655 euro.

La Fase 2

La Fase 2 sarà la più lunga e durerà dal 5 agosto al 20 settembre, con prezzi come detto un po’ più alti: secondo anello e curva 185 euro (145 euro), gradinata primo anello 240 euro (185 euro), tribuna primo anello 335 euro (265 euro), parterre 690 euro. I prezzi ridotti sono applicati – in tutte le fasi - ai tifosi under 14 (nati nel 2010 compresi) e agli over 70 (nati nel 1954 compresi).

Da questa duplice tipologia di prezzi sono esentati, anche quest’anno, i soci di Tic - Tutti Insieme Cantù: per tutta la durata della campagna abbonamenti, potranno infatti acquistare la propria tessera alle tariffe della “Prelazione Abbonati”, quindi al prezzo più vantaggioso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA