Eppur si gioca: Cantù, devi battere Rieti

La partita Le trattative di mercato e le assenze non devono far dimenticare l’importanza della sfida di oggi

Carne al fuoco? In abbondanza. Quello che poteva apparire come un normale e tranquillo turno di campionato, sarà tutto tranne che una passeggiata di salute.

Oggi alle 18 si gioca Cantù-Rieti, prima di due sfide casalinghe – la prossima domenica contro Casale Monferrato - che accompagneranno la squadra verso la fine del girone di andata nel girone Verde. E che potranno contribuire a collocare la Cantù prossima ventura. Perché sullo sfondo, la situazione è magmatica, in continua evoluzione.

La settimana è stata imperniata sul mercato, sulla trattativa per portare Riccardo Moraschini a Cantù. L’operazione si fa, con soddisfazione di tutti, con una road map che dovrebbe portare domani alla presentazione ufficiale dell’ex guardia della Reyer.

Se l’attenzione del tifo e degli addetti ai lavori si è decisamente indirizzata verso questa trattativa per molti versi clamorosa, dall’altra c’è una squadra che si presenterà, ancora una volta, a scartamento ridotto, anzi ridottissimo.

Cantù scenderà ancora in campo priva di capitan Baldi Rossi – perso per un mesetto abbondante, l’obiettivo è riportarlo in campo contro Trapani la vigilia di Natale – e di Cesana, out non si ancora per quanto.

Come ad Agrigento, le rotazioni saranno striminzite e di conseguenza coach Cagnardi sarà probabilmente costretto, a tratti, ad attingere a piene mani dal reparto “under”: anche il più giovane dei panchinari potrebbe essere coinvolto e dovrà farsi trovare pronto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA