Estate in quota. Vanoli e Trento test da A per Cantù

Livigno si trasforma nella culla del basket. Si gioca la prima settimana di settembre

Il grande basket arriva a Livigno, in occasione della Valtellina Summer League, appuntamento chiave nel percorso di avvicinamento ai campionati di basket di serie A e A2, che cominceranno il 29 settembre. Tre le partite in programma sul parquet della palestra di Teola, a Livigno, che coinvolgeranno quattro squadre storiche del movimento cestistico: Pallacanestro Cantù (con due test), Pallacanestro Varese, Aquila Basket Trento e Vanoli Cremona.

Ad aprire le danze, giovedì 5 settembre alle 18, saranno Trento e Varese, mentre venerdì 6 settembre, invece, sempre alle 18, ci sarà la prima sfida di Cantù contro la Vanoli Cremona di coach Demis Cavina e di Paul Eboua, squadra rinforzatasi con l’arrivo da Cantù del serbo di formazione italiana Stefan Nikolic. Completerà il programma del “Piccolo Tibet”, la sfida di sabato 7, sempre al PalaTeola e sempre alle 18, l’amichevole di Cantù contro Trento e Cantù.

L’aquila è guidata in panchina da coach Paolo Galbiati, in campo non mancherà il capitano di lungo corso, il veterano Toto Forray: la squadra punta in alto, dopo il settimo posto dello scorso campionato.

Cantù salirà a Livigno mercoledì 4 e alloggerà fino al 7, allenandosi al PalaTeola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA