Fattore Cantù: per scaldare il PalaDesio

Dopo i numeri delle finali playoff, la società spera di mantenere alto il calore dei suoi tifosi al palazzetto

Su cosa potrà sempre contare Cantù, che sia serie A, A2, campionato, coppa o playoff? Sui propri tifosi, autentico “fattore” in più in ogni circostanza. E proprio a loro è dedicato il “titolo” della nuova campagna abbonamenti che la società ha presentato ieri e che partirà la prossima settimana con la prima fase di prelazione, riservata a tutti i vecchi abbonati.

“Fattore Cantù”, questo il nome scelto, è spiegato proprio così dalla società: «Dall’effetto Pianella, agli oltre 12 mila spettatori del PalaDesio nelle ultime finali playoff, il vero valore aggiunto di Pallacanestro Cantù è sempre stato il suo pubblico. Per questo motivo, la campagna abbonamenti è dedicata al vero Fattore su cui l’Acqua S.Bernardo potrà sempre contare: i suoi straordinari tifosi».

Prezzi

Sarà un abbonamento con prezzi a salire, con sconti particolari per i vecchi abbonati, poi aumenti a seconda che si acquisti nella Fase 1 o nella Fase 2. E sarà – essendo previste tre partite di campionato in più, 19 e non più 16 dopo l’introduzione del girone unico a 20 squadre – anche un aumento proporzionale del costo complessivo dell’abbonamento, anche se – specifica il club – è stato mantenuto identico il prezzo-partita rispetto alla scorsa stagione.

La campagna abbonamenti inizierà mercoledì 10 luglio per la fase iniziale riservata esclusivamente agli abbonati della passata stagione. Fino al 19 luglio sarà possibile, a un prezzo scontato, esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto.

Poi da lunedì 22 luglio la campagna “Fattore Cantù” aprirà a tutti i tifosi, con la vendita libera in Fase 1 che durerà fino al 31 luglio.

Qualche giorno di sosta, poi la campagna riprenderà con la lunga Fase 2 il 5 agosto, per concludersi il 20 settembre, a una decina di giorni dall’inizio del campionato. Confermata anche quest’anno la tessera “sostenitore”, un abbonamento speciale da 1.200 euro con parcheggio riservato, hospitality al palazzetto ed eventuali playoff compresi nell’abbonamento.

Sarà possibile abbonarsi on line e in sede – ne scriviamo con i prezzi nel dettaglio a parte – e, per questa stagione, Pallacanestro Cantù ha voluto introdurre alcune novità. La prima, per avvicinare i giovani al basket canturino, la tessera “Young”, ossia un’offerta speciale dedicata ai sostenitori che non abbiano ancora compiuto 18 anni, che potranno abbonarsi nel settore secondo anello alla cifra simbolica di 50 euro.

Beneficenza

Quest’anno, inoltre, Pallacanestro Cantù dedicherà un settore del PalaDesio a un’iniziativa di beneficenza. Un’area del settore gradinata primo anello sarà infatti riservata al mondo delle associazioni e del Terzo settore.

Durante la stagione, le organizzazioni no-profit attive sul territorio verranno invitate a turno dalla società, per poter assistere alle partite dell’Acqua S.Bernardo dal vivo. E, sempre al PalaDesio, nelle prossime settimane il club provvederà a rinumerare tutti i posti del «per offrire ai propri tifosi un’esperienza sempre più accessibile e confortevole».

© RIPRODUZIONE RISERVATA