Finale di Coppa Italia in marzo a Roma

Date Il PalaTiziano, luogo iconico per l’impiantistica italiana e sito olimpico nel 1960, dopo i lavori di ristrutturazione è stato riaperto pochi mesi fa

La Final Four di Coppa Italia Lnp si disputerà al PalaTiziano di Roma il 16 e 17 marzo. L’ha deliberato la Lega Nazionale Pallacanestro dopo l’ultimo direttivo, su spinta dell’Assessore ai Grandi Eventi Sport Turismo e Moda, Alessandro Onorato, con il sostegno di Comune e Regione Lazio. Da parte della Lega, «si aggiunge il piacere di portare il suo evento più importante della stagione nel rinnovato Palazzetto dello Sport».

Il PalaTiziano, luogo iconico per l’impiantistica italiana e sito olimpico nel 1960, dopo i lavori di ristrutturazione è stato riaperto pochi mesi fa. Lo scorso 17 dicembre, Cantù ha giocato nell’impianto contro la Luiss Roma, celebrando lo storico allenatore Valerio Bianchini. Il programma prevede per sabato 16 la disputa delle semifinali di serie A2 e serie B (4 gare), e domenica 17 le due finali per l’assegnazione del trofeo.

In aggiunta alla già qualificata Tecnoswitch Ruvo di Puglia, le altre 3 partecipanti in rappresentanza del campionato di Serie B Nazionale saranno note il 7 gennaio, al termine dell’ultima giornata di andata. La formula per l’accesso delle squadre di A2 è stata modificata e “asciugata”: si qualificheranno le prime due dei due gironi Verde e Rosso al termine della prima fase, quindi il 4 febbraio, senza più la disputa dei quarti di finale. A corollario della Final Four il weekend ospiterà, tra gli altri, un torneo di 3vs3 in collaborazione con Fip Lazio ed esibizioni di Baskin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA