Forlì-Cantù, sfida tra migliori allenatori

Brienza l’anno scorso premiato per la A e Martino per l’A2

Il miglior coach della A (Brienza), contro il miglior allenatore della A2 (Martino): questa Forlì-Cantù sarà anche una bella sfida tra tecnici di assoluto valore.

Antimo Martino, confermato, anche quest’anno ha a disposizione un roster di grande qualità. Perso Fabio Valentini - ex della sfida - in cabina di regia c’è Matteo Parravicini che, dopo l’ottima annata con Nardò, si sta confermando con una media realizzativa oltre la doppia cifra. Al suo fianco gioca Demonte Harper, guardia statunitense da 13.6 punti e quasi 4 assist per partita. L’ultimo esterno del quintetto titolare è Luca Pollone, vero specialista difensivo.

La coppia di lunghi tutta italiana è formata dal colpo di mercato dei biancorossi, Raphael Gaspardo, e dal centro ex Pistoia Angelo Del Chiaro. Il primo, in particolare, è stato protagonista di un avvio di stagione da 12 punti e 6 rimbalzi a partita. I problemi fisici del secondo americano acquistato in estate, Shawn Dawson, hanno costretto la dirigenza a tesserare in corso d’opera la guardia croata Toni Perkovic che, da sesto uomo, è diventato subito il miglior realizzatore della squadra con una media di 14.7 punti.

Dalla panchina, Martino può contare su una serie di giocatori di grande esperienza: il play Riccardo Tavernelli, già protagonista della promozione in A di Tortona; il bomber-veterano Daniele Cinciarini; il versatile lungo Davide Pascolo e il centro Daniele Magro che, con i suoi 208 centimetri, è sempre pronto a lottare sotto i tabelloni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA