Frates va a Pistoia: lo chiama Rowan

Mercato Nicola Berdini, appena uscito da Cantù, trova squadra in A2: accordo annuale con Cento

Nicola Berdini, appena uscito da Cantù, trova squadra in A2: accordo annuale con Cento.

Si muovono tutte le società, ormai la parte relativa agli italiani è quasi ultimata. Importante firma con la neopromossa Avellino – che sembra fare sul serio – per l’ex Cento Federico Mussini, contratto di un anno, mentre l’ex capitano canturino, Salvatore Parrillo, si è accordato con Pesaro.

Brindisi, neoretrocessa ha ufficializzato l’arrivo di Tommaso Fantoma da Monferrato, bel colpo di Forlì che si è accordata con l’ala Raphael Gaspardo, in arrivo da Udine e con Angelo Del Chiaro da Pistoia. Nardò batte il nono colpo del mercato estivo 2024: in casa granata arriva Jacopo Rapetti, ala la scorsa stagione a Latina. Infine, Verone ottiene in prestito da Treviso la giovane guardia-ala Leonardo Faggian.

Capitolo stranieri. Come Cantù, molte altre squadre non hanno ancora ufficializzato le proprie scelte. Solo Cividale (con Lucio Redivo e Derrick Marks) e Orzinuovi (con Jarvis Williams e Gabe DeVoe) su venti squadre di A2 sono al completo da questo punto di vista. Uno straniero già ingaggiato per Udine (Xavier Johnson, ex Forlì), Pesaro (Khalil Ahmad), Nardò (Wayne Stewart jr), Rieti (Jazz Johnson, a Cantù nell’ultima stagione in serie A), Torino (Kevion Taylor) e Rimini (Justin Johnson).

Intanto, dopo la fine del suo rapporto triennale con Cantù, Fabrizio Frates sarebbe in trattativa con Pistoia per un ruolo in seno al club. Pistoia, da qualche mese, è stata acquisita da Ron Rowan, ex giocatore statunitense di Cantù, in passato allenato proprio da Frates in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA