Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Martedì 06 Agosto 2024
Greppi saluta il Pgc e lascia Cantù. «Vado negli Usa, era il mio sogno»
Per lui una nuova esperienza di vita e di sport. «L’offerta di Wisconsin l’ho presa al volo»
Il sogno americano è diventato realtà per Riccardo Greppi. Il talentuoso centro del 2005 ha infatti terminato il percorso giovanile con il Progetto Giovani Cantù, e si appresta a iniziare una nuova esperienza di vita e di basket negli Usa.
«È sempre stato il mio sogno - confessa -. Già dalla seconda superiore avevo il desiderio di andare negli States, per l’ambiente e per la mentalità con cui là riescono a coniugare gli studi e lo sport. Adesso che ho conseguito la maturità al liceo Linguistico del Casnati di Como e che ho finito il cammino nel Pgc, è arrivato il momento giusto per partire. Tramite il mio agente ho ricevuto diverse proposte e avevo scelto la Temple University di Philadelphia».
«Senonché - aggiunge il giocatore di Missaglia - all’ultimo mi è arrivata un’offerta molto interessante da Wisconsin, uno dei dieci migliori atenei sia a livello accademico che di pallacanestro, e l’ho presa al volo. Il 20 agosto inizio e sono previsti quattro anni».
Lasci il Pgc dopo ben sette anni, non sempre semplici, ma ricchi di grandi soddisfazioni. «Sì, ero arrivato nel 2017 e non sono state sempre rose e fiori. Ho infatti incontrato dei periodi difficili in ambito personale, ma ho cercato di non farli trasparire e di far emergere le mie qualità. Il Pgc ha fatto un lavoro enorme con me e li ringrazio tantissimo. Mi ha fatto crescere come persona e come giocatore e se adesso ho questa opportunità negli Usa è anche merito loro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA