Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Lunedì 09 Dicembre 2024
Hogue: «È stata la partita perfetta. Un’ottima intesa con tutti»
Parla l’americano che ha debuttato con la maglia di Cantù contro l’Urania
BASKET
Subito un grande esordio per Dustin Hogue con la maglia della Pallacanestro Cantù. Il centro americano è entrato sin da subito negli schemi di coach Brienza, contribuendo con una doppia doppia da 10 punti (con 5-8 al tiro) e 10 rimbalzi. Insomma, non ha dimostrato nessun tipo di ruggine nonostante il tanto tempo passato dall’ultima gara ufficiale, giocata con Rieti lo scorso maggio.
«È stata una buona partita, per me è stato molto bello tornare in campo – le parole di Hogue – e devo dire che non ho avuto problemi con i giochi e le idee di coach Brienza. Abbiamo vinto contro una squadra forte, che era in alto in classifica, e quindi l’obiettivo è continuare su questa strada».
Come detto, un Hogue subito in partita nonostante la lunga assenza dai campi: «Però non è facile tornare in campo dopo tanto tempo, uno si può allenare molto duramente ma questo era il primo vero test dopo l’infortunio, e penso di averlo superato bene. È stata la partita perfetta per riprendere confidenza con il campo, mi sono trovato bene con i compagni, abbiamo avuto un’ottima condivisione in attacco e tutto è andato per il meglio. Chiaramente so che devo ancora migliorare».
L’obiettivo di Cantù lo conoscono tutti: «La squadra era già molto forte prima che arrivassi io – chiude il centro statunitense – e il mio obiettivo è solo quello di cercare di dare qualcosa di più alla squadra. Non mi sento di lanciare una sfida a tutte le nostre principali concorrenti per le prime posizioni della classifica, ma il nostro obiettivo è quello di vincere più partite possibili».
© RIPRODUZIONE RISERVATA