Hogue fa felice Brienza: «Ringrazio la società per lo sforzo»

Arrivo «Si tratta di un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, perché abbiamo tutti in mente le sue annate con Trento»

Alla fine, la scelta è ricaduta su un lungo. Dustin Hogue è il nome nuovo di Cantù, con un blitz di mercato della società reso possibile dopo il cambio di status di Grant Basile, non più tardi di una settimana fa, da straniero a giocatore di formazione italiana.

Un lungo per rinforzare il settore. Un lungo di esperienza, pronto all’uso, che già conosce le dinamiche e le peculiarità dei campionati italiani di A – ha giocato a Trento con capitan Filippo Baldi Rossi, il che agevolerà l’inserimento – ma anche di A2 per essere sceso di un piano, la scorsa stagione, indossando la maglia di Rieti.

Cosa cambia per Cantù? Il polso della situazione ce l’ha ovviamente coach Nicola Brienza, ma sarà necessario adottare una sorta di turn over: «Ringrazio la società per aver fatto un ulteriore sforzo per inserire un giocatore importante come Dustin – ha detto il tecnico canturino -: si tratta di un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, perché abbiamo tutti in mente le sue annate con Trento e anche lo scorso anno a Rieti, in cui è stato grande protagonista».

© RIPRODUZIONE RISERVATA