Il primo... Brindisi a Desio, il 2 ottobre

Calendario Il primo appuntamento con il prossimo campionato di A2 per i tifosi canturini all’interno dell’impianto di Desio sarà di mercoledì

Il primo appuntamento con il prossimo campionato di A2 per i tifosi canturini all’interno dell’impianto di Desio è sin d’ora fissato per il 2 ottobre.

Di mercoledì - nel primo degli otto turni infrasettimanali che proporrà il secondo torneo nazionale - quando la visita in Brianza sarà quella di Brindisi, una delle due ultime retrocesse dal piano di sopra. E una delle più ambiziose, sia sulla carta sia per le dichiarazioni che giungono dalla Puglia, a far ritorno là da dove è appena scesa.

Si tratterà pure del ritorno al PalaDesio di Piero Bucchi, ora coach della New Basket, che per una dozzina di partite nel corso della stagione 2020-21 si occupò della guida tecnica della formazione biancoblù all’indomani dell’esonero di Cesare Pancotto, non riuscendo peraltro a evitare la retrocessione.

Curioso che il turno precedente, quello del debutto vero e proprio in campionato - giornata inaugurale che la Lnp aveva già svelato nella giornata di mercoledì - Cantù affronti un altro di coloro che in passato l’avevano condotta dalla panchina, vale a dire Franco Ciani, da questa stagione alla testa di Orzibasket Orzinuovi.

Soffermandoci sull’argomento, chi volesse ritrovare Devis Cagnardi - coach dell’ultima stagione prima della transizione verso Nicola Brienza - dovrà allora appuntarsi la data dell’11 novembre, quando la “sua” Fortitudo Bologna metterà piede a Desio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA