Il recupero Cantù-Brindisi. Si va verso la diretta tv

Si attende solo l’ufficialità da Lnp per la gara di mercoledì prossimo su Raisport

Niente Cantù-Brindisi, stasera. Se ne riparla mercoledì prossimo, con ogni probabilità di diretta su Raisport. Si aspetta solo l’ufficialità.

Impensabile per i pugliesi rimettersi in viaggio oggi per una partita alla sera, Cantù ha proposto come data alternativa giovedì, ossia domani. Brindisi, che lunedì giocherà a Cividale, ha però fatto presente che la situazione logistica non sarebbe stata ottimale, dovendosi fermare fuori sede per molti giorni.

C’è stato un po’ di tira e molla, con la “minaccia” di una data scelta d’imperio dalla Fip. Ma non sembrano esserci troppi dubbi sul fatto che si giocherà mercoledì prossimo, 9 ottobre. Brindisi avrebbe quindi accettato di arrivare in Brianza direttamente dopo l’impegno in Friuli. Si attende solo l’ufficialità.

È più che probabile che Cantù volesse giocare subito la partita, per voltare pagina dopo la sconfitta a Orzinuovi e completare i progressi intravisti nella sfida di campionato, dopo il ko di otto giorni prima in Supercoppa. E, certamente, un rinvio molto in là nel tempo avrebbe fatto più gioco a Brindisi, che si sarebbe presentata oggi a Desio spuntata. Contro Avellino, domenica, mancavano infatti quattro giocatori, ossia Calzavara, De Vico, Ndzie e Radonjic. C’erano chance di recupero per Calzavara e Radonjic, meno per De Vico, mentre Ndizie di fatto è già stato sostituito da Del Cadia.

Restano ovviamente validi i biglietti acquistati per la partita e gli abbonamenti, mentre la partita trasmessa, al posto di CantùBrindisi, su RaiSport e RaiPlay sarà Verona-Urania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA