
( foto Butti)
In vista della sfida di Torino importanti novità potrebbero ora arrivare dall’infermeria
BASKET
Terzo posto per Cantù, solitario. Staccare Forlì - con cui la S.Bernardo ha anche il vantaggio nello scontro diretto - era il principale obiettivo della trasferta a Nardò. Missione compiuta, con una terza piazza magari non ancora messa al sicuro, ma certamente un po’ più blindata rispetto a domenica.
Ora Cantù proverà a giocarsi le chance di secondo posto, anche se la situazione è un po’ più complicata. Ma Brienza, a brevissimo, avrà tutta la rosa a disposizione. Sembra infatti già sulla via del ritorno in campo Dustin Hogue, dopo la lesione del bicipite femorale sinistro: il lungo dovrebbe farcela già domenica - palla a 2 alle 18 - a Torino.
E anche da Andrea De Nicolao arrivano segnali incoraggianti. Ha saltato la trasferta a Nardò, ha lavorato a Cantù con l’Under 19: salgono le chance di vederlo in panchina al PalaGianniAsti.
Tornando alla classifica, c’è chi, ormai, sembra avere le vele spiegate verso il primo posto. Udine, battendo l’Urania ha fatto un grande passo in avanti in tal senso, quando mancano solo quattro partite alla fine del campionato. Ma attenzione, domenica 13 ci sarà l’ultima vera insidia per i friulani, ossia lo scontro diretto al PalaCarnera contro Rimini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA