Il trio prova la fuga. E per la S.Bernardo dicembre è cruciale

Rimini, Cividale e Udine stanno viaggiando spedite. Cantù non può permettersi di perdere ulteriore terreno

Nel gruppo di testa, oltre a Cantù a Pesaro, anche l’Urania Milano è stata sconfitta ad Avellino dopo un supplementare. E il terzetto davanti, intanto, sta scappando. Rimini, Cividale e Udine non sbagliano un colpo e sono quasi in fuga.

La capolista Rimini, alla settima vittoria in serie (una sola sconfitta, in casa con Cividale), con la vittoria in casa con Brindisi (91-78), ha mantenuto 2 punti di vantaggio sulla coppia friulana Cividale-Udine. Ma ne ha già 6 di vantaggio su Cantù e Urania, appaiate a 18. Come Cantù, anche Rimini ha una partita da recuperare e domenica 15 andrà in scena lo scontro diretto in Romagna tra le due squadre, un momento-verità per Cantù.

Alle spalle di Rimini, come detto, avanzano le due friulane. Cividale ha travolto Cento in trasferta (62-79) nella sua nona vittoria consecutiva, mentre Udine ha lasciato la Juvi Cremona a -21 (98-67), ottenendo la sua quarta vittoria in serie.

Un terzetto quindi in gran forma, che sembra vincere ultimamente anche con una certa facilità. Cantù avrà a brevissimo l’occasione per avvicinarne almeno due negli scontri diretti.

Domenica la S.Bernardo affronterà l’Urania Milano in casa, mercoledì 11 sempre in casa la Juvi Cremona, poi nelle due domenica successive 15 e 22 ci saranno la trasferta a Rimini e l’impegno in casa contro Udine. C’è poco da dire: è un momento cruciale della stagione, ma anche un’occasione per accorciare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA