Inizia la festa degli Eagles. Subito sul palco la società

Da oggi a domenica appuntamenti con mostre, svago, dibattiti e tanta buona cucina

Non è un risultato più o meno positivo a condizionare i tifosi. E, in particolare, di certo non condizionerà il regolare svolgimento della Festa Eagles, in partenza stasera nella consueta cornice del Parco del Bersagliere, in via Como a Cantù.

Sarà una festa lunga una settimana – si confida ovviamente nella clemenza delle condizioni atmosferiche – con vari momenti di svago e riflessione, per grandi e piccoli, con un denominatore comune: la Pallacanestro Cantù. Non mancherà mai la cucina, come sempre uno dei piatti forti del programma.

Si parte quindi stasera, con la mostra fotografica “I volti della passione”. Non solo: ci sarà un dibattito pubblico, in cui sarà fatto un bilancio della stagione, ma si parlerà anche di presente e futuro. Condurrà il giornalista Maurizio Losa, direttore di Le News. Come ospiti, interverranno i dirigenti di Pallacanestro Cantù Roberto Allievi, Sergio Paparelli, Andrea Mauri, Sandro Santoro, Antonio Munafò, il capo dei servizi sportivi de La Provincia, Edoardo Ceriani, oltre al sindaco di Cantù, Alice Galbiati, e l’assessore alla Sicurezza uscente – ma in odore di riconferma – Maurizio Cattaneo. Il piatto di riferimento della serata di apertura saranno le pizze di Zio Fo.

La Festa Eagles proseguirà domani con “A cuore aperto – Festa Minibasket Cantù”, in cui saranno presenti varie associazioni del territorio, con piatto speciale la carbonara della Taverna di Rugantino. Giovedì serata d’altri tempi con ospiti i Magnan de Cantuu e piatto speciale la polena uncia di Ponna, venerdì tornerà la musica di dj Munda con il maxi hamburger e patatine sulle tavole.

Sabato si torna a parlare, questa volta il tema sarà “Il cambiamento del mondo ultras”, con live music dalle 17 (pizzoccheri e stinco con patate la specialità), chiusura domenica con il torneo di freccette “Super Simo”, estrazione della lotteria, live music dalle 21 e piatto speciale (solo a mezzogiorno) carne di capra.

Per tutta la durata della festa, tutte le sere, sarà attivo il servizio cucina con casoncelli, gnocchi al ragù e al sugo, costine, salamelle, spiedini, pollo stirato e porchetta. Sabato e domenica dalle 13 gonfiabili per i bambini, la festa sarà anche l’occasione per la vendita del nuovo materiale Eagles: t-shirt, sciarpe, sacche, felpe, cappellini e polo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA