La S. Bernardo cresce. In palla Burns e i nuovi

Il primo test con Saronno ha dato riscontri positivi. Ieri riposo e oggi la ripresa, poi sabato c’è l’Urania

Alla fine, solo note positive. Un bel primo test per l’Acqua S. Bernardo e tanto pubblico sugli spalti del PalaPrealpi a confermare quanto sia alto l’interesse attorno alla squadra.

Il tecnico Nicola Brienza non può che essere soddisfatto. Parziali azzerati alla fine di ogni quarto, con Cantù a vincerne tre su quattro e la Robur Saronno (serie B) che ha fatto suo il secondo, quando lo staff biancoblù ha dato spazio anche ai giovani del Pgc.

In un calcolo che più spannometrico non si può, l’impressione e che la S. Bernardo abbia vinto di venti e più lunghezze. Non fa testo, ovviamente, ma basta e avanza, per una prima nella quale Tyrus McGee,è stato tenuto a riposo, Filippo Baldi Rossi fermato da un virus e Andrea De Nicolao ha giocato con il freno a mano un po’ tirato per non sforzare un muscolo sotto pressione e Riccardo Moraschini è ancora lontano dal recupero.

Hanno subito convinto Grant Basile, Matteo Piccoli, Fabio Valentini, Luca Possamai e soprattutto un Christian Burns presentatosi in forma smagliante.

Ora , dopo il riposo di ieri, l’Acqua S.Bernardo tornerà in palestra oggi per proseguire la sua preparazione. Sabato, secondo scrimmage, ma a porte chiuse, contro l’Urania Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA