La S. Bernardo sprinta con Pellegrino

Novità Ieri è stata annunciata la collaborazione del marchio con il fondista valdostano

Acqua S.Bernardo attinge ancora una volta dal mondo dello sport per trasmettere i propri messaggi. È della scorsa primavera la partnership con la Fisi, la federazione degli sport invernali, mentre ieri è stata annunciata la collaborazione con il fondista valdostano Federico Pellegrino. L’atleta, con la sua storia di talento e tenacia, ha tracciato una carriera di sacrifici e successi.

«Diventare il main sponsor di Federico è la realizzazione di un sogno. Questo atleta rappresenta tutti gli ideali degli sport di fatica, come è lo sci di fondo, con l’aggiunta di una notevole dose di grinta e volontà che Pellegrino non ha mai risparmiato, raggiungendo un numero ragguardevole di podi»,afferma Antonio Biella, direttore generale di Acqua S.Bernardo.

Nel palmares dell’atleta spiccano tra le altre due vittorie in Coppa del Mondo di Sprint, due argenti alle Olimpiadi, 6 medaglie mondiali di cui un oro, tre argenti e due bronzi.

«Per questo – continua Biella - essere al suo fianco è un onore: da oggi accompagneremo Pellegrino fino ai Giochi Invernali e fino al termine della sua carriera. Il suo perseverare nell’inseguimento di traguardi internazionali dimostra una dedizione al lavoro che lascia davvero ammirati di fronte a un atleta che ha fatto della sua vita un connubio perfetto tra sport e famiglia».

S.Bernardo sarà al suo fianco nei prossimi due anni: «La partnership tra S.Bernardo e Pellegrino ci riempie di soddisfazione e orgoglio: S.Bernardo gli sarà accanto durante il rush finale della sua carriera, che seguiamo da sempre con grande entusiasmo, impegno e dedizione. Pellegrino diventa uno dei volti iconici della nuova campagna di comunicazione “Come la montagna” di S.Bernardo».

«La partnership con Acqua S.Bernardo – sostiene Pellegrino - nasce dalla forte passione per la montagna e per il mio sport, lo sci di fondo, con tutti i valori puri che uno sport outdoor di montagna può trasmettere e dei quali cerco tutti i giorni di esserne ambasciatore».

Il fondista punta a Milano-Cortina come ultima tappa: «L’ultimo obiettivo della mia carriera sportiva sarà partecipare e performare ai Giochi Olimpici Invernali del 2026. Sarà probabilmente l’anno più importante di questa parte di vita e sarà bello festeggiarlo insieme al centenario di Acqua S.Bernardo e alle iniziative che questo importante brand vuole mettere in atto come l’obiettivo carbon neutral entro il 2026 ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA