La serie A2 compie 50 anni, la Lega fa votare due dream team

Sondaggio Una formata da giocatori stranieri e una da giocatori italiani. Un bel gioco che scatenerà la fantasia degli appassionati

Cinquant’anni di serie A2, la Lega va a caccia – con gli appassionati e con lo strumento unico dei social network – dei due “dream team” della categoria. Una formata da giocatori stranieri e una da giocatori italiani. Un bel gioco che scatenerà la fantasia degli appassionati, che sanno dare sfogo a ricordi e aneddoti, anche se in questo caso dovranno essere suffragati soprattutto dai numeri.

L’obiettivo, al di là di quello che sarà l’esito della votazione, è ripercorrere questi 50 anni di storia. Ricordando i personaggi che ne sono stati grandi protagonisti.

Nella necessità di definire i confini entro i quali far affluire le preferenze, ne sono stati individuati 3 principali: giocatori che hanno ottenuto il maggior numero di promozioni dalla A2 al campionato superiore; giocatori che hanno conquistato il titolo di capocannoniere; giocatori protagonisti nel siglare record assoluti per il torneo o imprese significative a livello statistico.

Motivo per il quale non sono stati considerati giocatori che hanno disputato uno o comunque pochi campionati di A2; né giocatori che magari in seguito sono diventati autentici fenomeni nella pallacanestro, ma non si sono rivelati tali nel corso della loro esperienza in A2.

Le votazioni si aprono alle ore 18 di oggi.

E si susseguiranno al ritmo di un ruolo al giorno. Sarà possibile esprimere la propria preferenza solo sul canale ufficiale Lnp Instagram, nelle stories.

Per ognuno dei 5 ruoli ci saranno 4 giocatori selezionati dalla Lega, applicando i criteri già esposti. Successivamente, sarà possibile votare per gli italiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA