Miglior straniero di ottobre. Il sondaggio dice Basile

Lnp premia il giovane giocatore dell’Acqua S. Bernardo Cantù

Grant Basile, lungo statunitense della Pallacanestro Cantù, è stato votato come miglior straniero del mese di ottobre in A2.

Il sondaggio tra gli utenti, lanciato sui canali social della Lega Nazionale Pallacanestro, ha visto Basile primeggiare con il 33% delle preferenze: in gara c’erano Jazz Johnson (Rieti), Lucio Redivo (Cividale), Avery Woodson (Nardò). Questa la motivazione della candidatura di Basile: «Dominante sotto le plance con 7.1 rimbalzi e 15.7 punti di media (56% da due, 35% da tre) nel record 6v-1s di Pall. Cantù».

Intanto, stasera inizia un turno importante in serie A2. L’ottava giornata comincia alle 20.30 con Cividale-Cantù e con Torino-Rimini alle 21, sfida che sarà trasmessa su RaiSport e Raiplay. Quella al PalaGianniAsti di Torino sarà una sfida a cui Cantù guarda con un certo interesse, dal momento che riguarda una diretta concorrente come Rimini, appaiata ai brianzoli in testa a quota 12 punti. L’altra capolista, Rieti, giocherà domani alle 18 a Nardò. Tra Cividale e Udine è derby anche in classifica, entrambe a 10 punti alle spalle del trio di testa: i bianconeri dell’Apu scendono in campo domani ad Avellino, squadra alla ricerca di un play (si fa il nome di Imbrò, che sta faticando a Pesaro).

Intanto, Cantù lunedì presenterà la terza edizione di High School Canturnament, torneo di basket tra gli istituti scolastici di Como e provincia. Le prime due edizioni sono state vinte dall’Istituto Sant’Elia di Cantù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA