«Moraschini, iter di recupero ok. Sarà in campo a fine settembre»

Il dottor Federico Casamassima, responsabile dello staff medico canturino, ha visitato ieri il giocatore

Giungono preziose rassicurazioni “ufficiali” riguardo le modalità e i tempi di recupero di Riccardo Moraschini, il giocatore dell’Acqua S.Bernardo che il 19 giugno scorso si è sottoposto a un intervento chirurgico mininvasivo a seguito di una lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro riportata in gara 3 della serie di finale contro Trieste.

Il giocatore emiliano è stato infatti visitato ieri dal responsabile dello staff medico canturino, il dottor Federico Casamassima.

«L’iter del suo recupero prosegue nei tempi previsti e in maniera perfetta - spiega Casamassima -. Ha iniziato a caricare sull’arto operato e lavora in particolare sullo squad. La visita è servita per fare il punto riguardo il prosieguo con la fisioterapia. e per fare i test fisici con lo strength and conditioning coach, Sam Bianchi. Ogni nuovo step ci fornirà informazioni esatte e puntuali riguardo lo stato di salute. Tra un po’ introdurrà la corsa e aumenterà i carichi di lavoro sul ginocchio».

Lo stesso dottor Casamassima entra maggiormente nello specifico relativamente a quando dovremmo rivedere Moraschini pronto a giocare.

«A fine agosto-inizio settembre dovrebbe iniziare il lavoro individuale sul campo di pallacanestro - sostiene - e attorno al 10-15 settembre potrebbe unirsi al resto della squadra. Quanto al recupero definitivo è atteso verso la fine di settembre, diciamo tra la Supercoppa e la prima giornata di campionato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA