Moretti: «Contro Cantù eccezionali i miei»

Il tecnico di Torino: «Sono contentissimo per lo spirito e il senso di appartenenza che abbiamo»

Tutta la soddisfazione di coach Paolo Moretti in sala stampa. «Non farò un commento tecnico, non so cosa sia successo dal 25’ in poi ma è scattato nella testa di questi ragazzi, una ribellione a quello che stava accadendo in campo con un risultato consequenziale». Torino ha letteralmente travolto Cantù proseguendo la propria striscia vincente. «Dopo aver raccolto molto poco rispetto a quanto meritato nel primo tempo abbiamo iniziato il terzo quarto sotto di 7. Dal timeout in poi è successo qualcosa nella mente dei miei ragazzi quindi complimenti a loro. Sono stati bravissimi, sono orgoglioso di loro».

Il pubblico è stato stroardinario, Moretti lo ammette. «Certamente sì. Il pubblico ci ha dato la mano a dare l’ultimo colpo di reni che serviva per la vittoria finale. Sono contento, soddisfatto, devo fare i complimenti a tutti coloro che hanno partecipato a questa partita i ragazzi sono stati eccezionali».

E a questo punto le giornate passano, Torino continua a viaggiare con una vittoria a partita. «Dove vogliamo arrivare? Non vogliamo perdere lo spirito che hanno questi ragazzi: è il risultato più grande. Arriverà la prima sconfitta ma non sarà un problema, noi vogliamo mantenere lo spirito di questi ragazzi. Lo spirito che ha visto, al 25’, partire con la testa e produrre un break di +22 con 11-2 negli ultimi 3’. Sono contentissimo per lo spirito e il senso di appartenenza che abbiamo» chiude un Moretti che non sta più nella pelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA