Nwohuocha in serie B, giocherà a Vicenza

Personaggi La scorsa stagione, quella del ritorno a Cantù, non è stata troppo fortunata, ma quando ha giocato, ha messo in mostra sprazzi di intensità

Curtis Nwohuocha si rimetterà in gioco in serie B Nazionale. Il lungo canturino, concluso il contratto con l’Acqua S.Bernardo, sarà il nuovo centro della Pallacanestro Vicenza per la prossima stagione. Il club biancorosso ha formalizzato e ufficializzato l’ingaggio del cestista canturino (classe 1997), di origini nigeriane.

La scorsa stagione in A2, quella del ritorno alla base a Cantù, non è stata troppo fortunata, ma quando ha giocato, Nwohuocha ha messo in mostra sprazzi di intensità e, soprattutto, tanto carattere. È un giocatore – cresciuto nel vivaio canturino - dai grandi mezzi atletici, la cui carriera ha avuto un pesantissimo stop nella miglior stagione, a Trapani in A2, nel 2020/21: una lesione del tendine d’Achille, che lo ha costretto a un lungo stop, dopo le esperienze a Treviglio e Verona.

Prima del ritorno a Cantù, ha giocato a Borgomanero.

Ora, questa nuova avventura in Veneto, dove è stato presentato così: «Atletismo, energia, intensità nella battaglia del pitturato ed a rimbalzo saranno le qualità da portare in dote alla nuova compagine biancorossa. Vicenza ti aspetta, Curtis!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA