Pallacanestro Cantù / Como cintura
Mercoledì 06 Novembre 2024
Occasione per Cantù. Ma attenti ad Avellino
Turno infrasettimanale da sfruttare stasera in casa per la S.Bernardo
Per fortuna, arriva l’infrasettimanale. Già, perché non c’è migliore medicina che tornare in campo anche per scaricare nervosismo, rivedere gli errori e riprendere un bel discorso. Cantù affronta stasera alle 20.30 Avellino al PalaFitLine di Desio e ci sono tutte le condizioni per far sì che la partita possa restituire a Cantù la serenità vista sin qui.
La sconfitta contro Cividale - un campo complicato e squadra che ha dato fastidio a tutte le prime della classe, a cui tra l’altro ora appartiene anch’essa a pieno titolo – ha messo il punto a una striscia di sei vittorie consecutive. Un bel bottino, che ha lanciato Cantù ai vertici della classifica.
Classifica che ancora è tutta da dipanare: in quattro punti ci sono sei formazioni, da Rimini sola al vertice a 14, inseguita a 12 da Cividale, Cantù, Udine e Rieti. Poi Urania a 10, con la Fortitudo potenzialmente appaiata ai milanesi quando recupererà con Avellino.
Quindi, stasera serve una ripartenza netta e importante anche nei contenuti, contro un’avversaria non semplicissima, per una sfida che è sempre stata vissuta in serie A.
Il nervosismo finale a Cividale contro la classe arbitrale come hanno evidenziato le espulsioni di Brienza e Moraschini, probabilmente è già stato diluito nei successivi giorni di riposo e allenamenti
Cantù però può ripartire da solide realtà, come diceva l’omino della pubblicità. La prima e più importante è il campo di casa. La S.Bernardo fa parte del ristretto gruppo, con Cividale, Udine e Fortitudo, a non aver ancora perso in casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA