
Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Martedì 25 Marzo 2025
Oggi le esami su Hogue: per stabilire i tempi
Notiziario Fabio Valentini – anch’egli non entrato a Brindisi – dovrebbe essere pronto per la sfida di domenica in casa contro Verona
Cantù
Non c’è ancora un quadro clinico chiaro sull’infortunio di Dustin Hogue. Il lungo di Cantù, a referto ma non entrato nel corso della partita contro Brindisi, ha un problema muscolare alla coscia sinistra. Questa mattina saranno effettuati ulteriori esami strumentali per valutare l’esatta entità dell’infortunio, ma sembra già evidente che servirà qualche settimana per riavere Hogue tra gli abili e arruolabili.
Anche per questo motivo, la società sta vagliando – tra giocatori con e senza visto – diversi giocatori americani, in tutti i principali campionati europei. L’obiettivo è arrivare a un giocatore da trattenere fino al termine della stagione, e avere così una maggior scelta nel corso dei playoff quando Hogue sarà pienamente recuperato, fermo restando che anche nel post season gli americani che possono andare a referto sono solo due.
Non dovrebbe invece mancare molto al ritorno nel gruppo di Andrea De Nicolao (anche se c’è cautela), mentre Fabio Valentini – anch’egli non entrato a Brindisi – dovrebbe essere pronto per la sfida di domenica in casa contro Verona. La partita è in programma alle 18, per Cantù sarà un’altra sfida non semplice. I veneti hanno battuto Cividale e Orzinuovi negli ultimi due turni e sono a caccia di un posto nei playoff.
Le due squadre si sono affrontate già due volte nel corso della stagione e la S.Bernardo si è sempre imposta. Il primo confronto è stato a settembre, nel preseason, in occasione del Trofeo degli Angeli disputato a Seveso, con Cantù vittoriosa 87-81, mentre nella sfida di andata a Verona si impose in volata 77-80, dopo aver recuperato un distacco anche di 20 punti. I biglietti per la partita sono già in vendita online sul circuito Vivaticket.Como
© RIPRODUZIONE RISERVATA