Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Lunedì 13 Gennaio 2025
Okeke: «Mi sento al 75%. Gasatissimo dopo i miei primi punti»
Leonardo era al debutto con la maglia di Cantù: «Sono quasi a posto dal punto di vista fisico»
«Il mio esordio? Ho avuto la stessa emozione della mia prima partita». Leonardo Okeke - 17 minuti in campo dopo il lungo tunnel in cui si era infilato dopo l’infortunio del 2023 quando giocava in Spagna – ha già lasciato il segno con 8 punti e una presenza notevole sotto i tabelloni. Dopo due mesi a guardare i compagni dalla tribuna, è giunta finalmente l’ora di rimettere piede in campo: «Sono felicissimo del mio ritorno – ha detto il nuovo lungo della Pallacanestro Cantù -: ho dato tutto per provare a vincere questa partita, ma la testa è già a mercoledì, alla sfida contro la Juvi Cremona».
Un debutto con vittoria, il miglior viatico per rendere importante questa sua nuova esperienza in A2: «Sono stato fermo tanto, dopo aver segnato i miei primi due punti ero gasatissimo. Le mie sensazioni sono positive, devo ringraziare il preparatore, lo staff medico e tecnico: mi sento al 75%, sono quasi a posto dal punto di vista fisico».
Il campionato è ancora lungo, ma Okeke pensa in grande: «Si può vincere. La squadra è lunga e con esperienza, lavoriamo bene in palestra e siamo concentrati sull’obiettivo».
E la Nazionale? «È un pensiero e sarei orgogliosissimo di rappresentare ancora il mio Paese. Ma ora devo pensare alla mia squadra e al nostro campionato. È un gran bel gruppo, non mi sono mai trovato così bene con i nuovi compagni. Mi hanno accolto tutti come meglio non si poteva».
© RIPRODUZIONE RISERVATA