Ottimi ascolti su Raisport. Che picco per Udine-Cantù

La sfida di domenica è stata premiata anche dall’Auditel. È nella top five di stagione

Ottimi ascolti su RaiSport per gara 4 di semifinale tra Udine e Cantù. La fase decisiva della diretta di domenica dal PalaCarnera ha fatto registrare un ascolto medio pari a 94.815 telespettatori.

Nel dettaglio, gli ultimi 7 minuti della diretta hanno avuto un’audience media pari a 117.627 spettatori, con un picco di ascolto di 124.647 a seguire gli ultimi possessi della sfida che ha determinato l’accesso alla finale playoff della S.Bernardo.

Questi i dati di RaiSport, cui vanno aggiunti quanti hanno seguito la gara sulla piattaforma RaiPlay, in streaming in chiaro. Il dato Auditel di gara 4 si aggiunge a quello già significativo degli oltre 68 mila che avevano seguito la diretta di gara 3 di venerdì 24, con il terzo dato assoluto della stagione, dietro i 70.276 di Treviglio-Urania (con 581mila contatti) ed i 70.020 del derby Udine-Trieste.

Completano la Top 5 le gare Fortitudo Bologna-Forlì, con i quasi 66 mila della sfida di campionato e gli oltre 60 mila della finale di Coppa Italia.

Questi i numeri della partnership Lnp-Rai, che continua con le finali playoff, con una copertura garantita di otto delle potenziali dieci partite dei due tabelloni: tra queste, tutte quelle decisive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA