Prendi il volo con il Pierlo: serata benefica a Cantù

Con Saturday Night Flying si celebra l’aereo dedicato a Marzorati. Gara di tiro con tanti vip

Un viaggio a Parigi sull’aereo dedicato al “Pierlo”. La pazza idea è venuta proprio alla bandiera canturina Pier Luigi Marzorati, a cui Ita Airways ha dedicato un airbus A320 della flotta, apponendo il nome dell’ex capitano canturina sulla fusoliera.

Il viaggio a Parigi è il premio messo in palio da Marzorati e da Liba Italia, l’associazione internazionale delle leggende del basket, per la speciale serata che si terrà stasera dalle 21 a mezzanotte in piazza Garibaldi a Cantù, intitolata “Saturday Night Flying”, in collaborazione con il Comune e la Bcc di Cantù.

La “bevuta collettiva”, a base di birra o spumante offerta da Marzorati, non sarà che il pretesto per un’azione di grande impatto. Nell’occasione verrà aperta da Liba Italia una sottoscrizione per la raccolta fondi - c’è anche un conto corrente aperto in Bcc a Cantù - per la realizzazione di due playground, uno a Gerico in Palestina e l’altro in un sobborgo di Tel Aviv in Israele.

Durante la serata - che prevede anche il ricordo di Alberto De Simone e Angelo Masocco - ci sarà la possibilità di partecipare a una gara di tiro a canestro per vincere il viaggio, con cinque tiri a disposizione da effettuare all’interno di dischi numerati da 1 a 5 opportunamente posizionati a terra. La gara è aperta a tutti, previa l’iscrizione a Liba, al costo di 30 euro.

Il vincitore avrà a disposizione un altro tiro sul disco contrassegnato dal numero 5. Nel caso realizzasse il canestro, e quindi centrasse l’en plein, avrà diritto a un altro biglietto omaggio per Parigi. Per i partecipanti, una simpatica maglietta-ricordo. In gara anche i vip, tra i quali il sindaco Alice Galbiati, Dino Meneghin e il presidente regionale del Coni, Marco Riva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA