Riismaa è ora di Cantù. «Un’ottima aggiunta», parola di coach Brienza

Ufficializzato l’accordo per due stagioni con l’ala estone di formazione cestistica italiana

Accordo, firma, ufficialità: non manca più nulla. E infatti, ieri Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù ha comunicato l’arrivo in Brianza, per le prossime due stagioni, dell’atleta Joonas Riismaa. Il suo ingaggio era ormai certo: si tratta di un’ala piccola di 196 cm per 90 kg. Nato il 6 marzo 2002 a Märjamaa, in Estonia, ha acquisito lo status di giocatore di formazione italiana grazie a un percorso nelle giovanili di Siena e Pistoia.

Sarà, di fatto, il cambio di Riccardo Moraschini, quando ovviamente tornerà a disposizione dopo il recupero dall’intervento al ginocchio destro.

Nelle ultime due stagioni in Puglia in serie A ha avuto un impiego medio superiore ai 10 minuti.

Queste le prime parole di Riismaa da giocatore di Cantù: «Sono molto carico e pronto a iniziare il mio percorso insieme a questa società e a tutta la città di Cantù. Abbiamo un obiettivo importante e daremo il massimo per raggiungerlo. Spero di creare tante emozioni positive per tutte le persone che verranno a vederci al palazzetto».

Coach Nicola Brienza l’ha già allenato a Pistoia e lo conosce bene: «Sono estremamente contento dell’arrivo di Joonas, che considero uno dei migliori prospetti del panorama italiano. Ho avuto il piacere di lavorare con lui a Pistoia e sono entusiasta di riprendere il lavoro fatto con lui. Sono sicuro che sarà un’ottima aggiunta per la nostra squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA