S. Bernardo, porte girevoli: fuori Tyrus dentro Filippo

Domenica per CAntù a Desio contro Cento il rientro del capitano Baldi Rossi e prima partita senza l’infortunato McGee

BASKET

Out Tyrus McGee, torna Filippo Baldi Rossi. Domenica contro Cento è previsto il rientro definitivo del capitano. Che, proprio ieri, si è allenato con il gruppo accelerando il suo ritorno in campo dopo l’infortunio occorsogli prima della trasferta di Rieti. Baldi Rossi ha saltato le cinque vittoriose partite di Cantù, che è riuscita a sopperire all’assenza del capitano grazie al coinvolgimento “extra” di tutto il roster.

Ora però Cantù deve fare i conti con l’assenza di un leader offensivo come McGee, infortunatosi a Livorno: lesione al bicipite femorale della gamba destra per lo statunitense, previste cinque settimane di stop. Cantù starebbe valutando in queste ore l’ipotesi di un ingaggio a gettone: sul piatto l’ipotesi di un comunitario o di un americano già in possesso del passaporto con esperienza in Europa o addirittura in Italia.

Intanto, la partita tra Fortitudo Bologna e Avellino, inizialmente prevista per domenica, è stata rimandata a data da destinarsi. Questa decisione è stata presa per permettere al PalaDozza di accogliere gli sfollati dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA