Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Giovedì 19 Dicembre 2024
Salta un’altra panchina. Via Ciani da Orzinuovi
Decisione a sorpresa visto che i bresciani arrivavano dalla vittoria contro Livorno
Salta un altro allenatore ex Cantù in serie A2. Dopo l’esonero di Luca Dalmonte a Nardò, ieri mattina Orzinuovi ha congedato in anticipo coach Franco Ciani.
Una decisione un po’ a sorpresa, dopo la netta vittoria della squadra bresciana nell’ultimo turno contro Livorno ( 87-68). La panchina è stata affidata al vice Simone Bianchi, che affronterà subito due trasferte consecutive in Friuli contro Cividale e Udine.
Domani comincia domani la diciassettesima giornata, con due anticipi: Cividale-Orzinuovi alle 20 e Urania Milano-Nardò alle 20.30. Cantù affronterà Udine nell’importante scontro diretto domenica alle 18 a Desio, biglietti in vendita su Vivaticket.
Possibile l’assenza dei tifosi di Udine nel settore ospiti, per via delle restrizioni imposte dall’Osservatorio del Viminale sulla vendita, le stesse che hanno indotto gli Eagles a disertare Rimini.
Intanto, multa di 833 euro a carico di Pallacanestro Cantù da giudice sportivo, per la partita contro la Juvi «per offese, collettive e frequenti, nei confronti degli arbitri da parte del pubblico al seguito, compreso un individuo isolato, che in due occasioni, si avvicinava al tavolo degli ufficiali di campo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA