S.Bernardo con la testa a Pesaro. Finalmente riabbraccia McGee

Dopo la sosta forzata (ma qualcuno ha giocato), torna lo straniero che ha saltato sei giornate

Sarà stata una giornata “a metà”, per via dei tanti rinvii per gli impegni dei giocatori con le Nazionali, ma quel poco che è andato in scena del tredicesimo turno di A2 ha riservato qualche colpo di scena.

Se il preambolo di venerdì era stato interessante, con la larga vittoria di Udine a Verona (64-92), sabato è andata in scena la caduta dell’Urania Milano – appaiata a 18 punti a Cantù - in casa contro Forlì. I romagnoli si sono infatti imposti 80-82, interrompendo la serie positiva dei milanesi, che durava da sei turni.

Boccata d’ossigeno domenicale per Fortitudo Bologna e Rieti. Gli emiliani, alla prima con Attilio Caja in panchina dopo l’esonero di Devis Cagnardi, hanno lasciato meno delle briciole a Livorno (82-61) dopo una serie nera durata quattro turni. Per i laziali, vittoria – dopo tre sconfitte consecutive – in casa contro Orzinuovi per 77-66.

Successo a tre cifre per Brindisi che, trascinata da Allen (26 punti), ha superato Pesaro 100-84 nella sfida tra le due retrocesse dalla serie A: è la nona sconfitta stagionale per i marchigiani.

E proprio da Pesaro ripartirà Cantù dopo la pausa. La partita si disputerà domenica alle 18 alla Vitrifrigo Arena, con Cantù che potrà finalmente contare, dopo sei turni di stop per infortunio, sulla guardia americana Tyrus McGee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA