Si prosegue con i playoff. Udine può chiudere 3-0

Avanti 2-0, i friulani giocano in trasferta a Cremona. Intanto Vigevano riapre la serie con Forlì

Oggi, ultima sfida di gara 3, è in programma alle 20.30 il posticipo Juvi Cremona-Udine. La situazione è ben indirizzata, con bilancia pendente verso Udine, che al PalaCarnera ha maturato un rassicurante 2-0, sulla strada che porta alla semifinale nella parte bassa del tabellone Oro dei playoff di A2. Ma Cremona ha lottato in entrambe le sfide: in gara 1 è crollata nel 3° quarto, in gara 2 è riuscita a portare i friulani ai supplementari.

Serie che, da stasera, si sposta in Lombardia, al PalaRadi. Udine non ha convocato Clark, ancora infortunato. Della sfida decisiva contro Cremona ha parlato Giorgio Gerosa, assistente canzese di coach Andrea Vertemati: «In difesa dobbiamo migliorare nell’uno contro uno, che è la base. In attacco dobbiamo trovare maggiore fluidità e altre soluzioni offensive, ad esempio giocare maggiormente in post basso con lunghi ed esterni, ma anche sfruttare il semplice pick and roll».

Intanto, ieri sera Vigevano ha riaperto la serie con Forlì (ora sull’1-2), così come Piacenza - nell’altro tabellone - ha fatto con Trapani battendola 88-86. Trieste è invece già in semifinale (3-0 contro Torino) così come la Fortitudo Bologna che si è imposta 64-63 dopo un supplementare in trasferta a Treviglio (3-0).

© RIPRODUZIONE RISERVATA